IL MIO BLOG

"Se non riesco a ricevere e a dare energia sessuale con il mio sesso opposto, io faccio in modo di farlo con il mio stesso sesso. Questa energia trova comunque il modo di circolare."

Francesco Giacovazzo

  • da Francesco Giacovazzo
  • Amore

 

Questa mattina ho appreso che il bravo Salvatore Brizzi è stato bannato da Facebook per un articolo da lui pubblicato sull’omosessualità. Incuriosito sono andato a leggere questo “impudente” articolo.

Mi rendo conto che la tematica trattata da Brizzi è molto dolente ed è sintomatico tutto ciò che in effetti è successo. Da bravo alchimista Salvatore sa che provocare certe ferite fa uscire mostri di dolore che prima o poi devono essere spurgati dalla nostra coscienza e sono convinto che lui questo lo ha fatto molto coscienziosamente e più che solidarietà ha bisogno di tutta la nostra lucidità e presenza.

Io non credo che molti abbiano capito il perché il suo articolo abbia suscitato tanto scalpore. Non credo sia per il suo pensiero sul rapporto anale! C’è qualcosa che se ben compreso può portare a termine tutte queste inutili battaglie sui diritti omosessuali che nessuno può e deve in alcun modo violare anche perché non si potrebbe pur volendo!

"La Responsabilità, quella vera, è la distanza che separa noi dal mondo"

Francesco Giacovazzo

  • da Francesco Giacovazzo
  • Amore

 

“Vedi il problema non è che tu sia o non sia Dio 

Ma che se Dio fosse te, staremmo nella merda!” 

Raffaele mentre mi scappava la cacca sull’autobus 

“Siamo responsabili di tutto tranne che di noi stessi” 

Non ricordo chi l’ha detto

 

 Ti avviso che questo articolo non sarà una passeggiata. Ho intenzione di farti male fino a farti sanguinare le gengive.

Voglio parlarti di Responsabilità e per farlo devo chiarire prima alcune cose.

Secondo te, noi, io e te, siamo uguali?

"Una mente totale, integra scatena una potente quantità di energia e quell'energia è intelligenza."

Francesco Giacovazzo

  • da Francesco Giacovazzo
  • Amore

Tutta la sofferenza, la  confusione nelle nostre vite e nel mondo deriva dal modo in cui agiamo. Questo è un fatto che possiamo direttamente riconoscere nella nostra quotidianità, nei nostri rapporti con gli altri e con noi stessi.