IL MIO BLOG

  • da Francesco Giacovazzo
  • Rivelazioni

Gli Spiriti Guida (conosciuti anche come Maestri interiori) sono  una funzione dell’emisfero destro del nostro cervello che ci connette all’inconscio collettivo, ossia a quella dimensione dell’esistenza che si trova oltre lo spazio e il tempo.

Più precisamente, per inconscio collettivo si intende un campo informazionale in cui sono racchiuse tutte le scoperte e le risorse psichiche a disposizione dell’essere umano.

  • da Francesco Giacovazzo
  • Guarigione

Il dolore causato dalla perdita o dall’abbandono, è una delle emozioni più difficili da gestire.

Viviamo l’esperienza della perdita molte volte nella vita sotto diverse forme che possono andare dalla fine di una relazione sentimentale, al cambio di lavoro, al pensionamento, alla morte dei nostri genitori, fino alla perdita della fertilità, dei soldi o della casa. La maggior parte di noi è stata condizionata credere che esprimere certi  sentimenti costituisca un fattore di debolezza.

  • da Francesco Giacovazzo
  • Saggezza

Dopo un lunghissimo viaggio di quasi un anno, un professore di nome Maulingaputta giunse al cospetto di Buddha. Maulingaputta era un uomo colto che aveva scritto numerosi libri ed era conosciuto in tutto il suo paese; la sua continua ricerca e la sua sete di sapere l’avevano condotto fino al più grande dei maestri.

“Ho una dozzina di domande da farti” annunciò al Buddha dopo essersi presentato.

  • da Francesco Giacovazzo
  • Guarigione

In questo articolo sono espressi in maniera sintetica e più semplice possibile i fondamentali del lavoro su di sè. Poteva essere più lungo o addirittura un vero e proprio libro ma l’idea di racchiuderlo in due pagine era una sfida troppo eccitante per me. Vi prego di leggere con molta cura.
Nel nostro universo è presente una legge che dice che tutto ciò che esiste e ha una sua stabilità è rappresentato sotto forma di “Tre”. La materia si presenta nelle tre forme: gas, liquido e solido.
In musica la “terzina”  è considerata stabile nella sua interezza ed il tempo tre quarti(3/4) dai Greci era raffigurato con un cerchio a simboleggiare la completezza e la perfezione.

  • da Francesco Giacovazzo
  • Saggezza

La maggior parte delle persone consuma energia e soffre nel tentativo di imporre il proprio punto di vista agli altri. Ognuno di noi ha le sue convinzioni su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato e quando entriamo in conflitto con qualcun altro sono le nostre convinzioni a scontrarsi, mai le nostre anime.

Dobbiamo accettare una buona volta per sempre che non esiste un’unica prospettiva giusta e che ciò che è vero per me non necessariamente lo è per qualcun altro. Basta essere consapevoli di questo per espandere la nostra consapevolezza ed allontanare il 50% delle sofferenze nella nostra vita.