IL MIO BLOG

  • da Francesco Giacovazzo
  • Rivelazioni

Gli Spiriti Guida (conosciuti anche come Maestri interiori) sono  una funzione dell’emisfero destro del nostro cervello che ci connette all’inconscio collettivo, ossia a quella dimensione dell’esistenza che si trova oltre lo spazio e il tempo.

Più precisamente, per inconscio collettivo si intende un campo informazionale in cui sono racchiuse tutte le scoperte e le risorse psichiche a disposizione dell’essere umano.

  • da Francesco Giacovazzo
  • Rivelazioni

Il  sole faticava a passare attraverso lo spesso strato di nubi. Il vento accelerava il suo battito ma nessuno sembrava farci caso. Raffaele giocherellava con il cucchiaino nella tazzina vuota di caffè e mi fissava.

“Molti confondono l’immortalità con l’eternità; pensano siano la stessa cosa.”

Stavamo parlando degli antichi alchimisti e della loro infaticabile ricerca della pietra filosofale, dell’elisir di lunga vita. Mi disse che chi intraprendeva il percorso alchemico lo faceva soprattutto e innanzitutto per quello: voler sopravvivere alla morte.

  • da Francesco Giacovazzo
  • Rivelazioni

Esistono i demoni o sono solo fiabe?
I demoni esistono e anche le cosiddette possessioni anche se non sono quello che comunemente si crede.
Per spiegarmi meglio ricorrerò proprio ad linguaggio della fiaba.
La storia di Pinocchio è a tutti gli effetti un’ allegoria del percorso di risveglio dell’anima. Geppetto è il Creatore, non il padre nel senso comune, ma Colui che lo plasma dalla terra (legno) e gli dà forma. Pinocchio è un burattino o, come direbbe Gurdjieff, “una macchina addormentata”, in grado di parlare, camminare, andare a scuola ma non ancora dotato di un’ anima, (la Fata Turchina) che deve conquistare per diventare un vero essere umano.

  • da Francesco Giacovazzo
  • Rivelazioni

“Il più grande ostacolo alla scoperta non è l’ignoranza ma l’illusione della conoscenza”
Daniel J. Boorstin

L’Alchimia è una conoscenza antica quanto il mondo che percorre trasversalmente diversi saperi come l’esoterismo cristiano, ebraico, islamico, indiano, il Sufismo la kabbalah fino all’ esoterismo Cinese.
L’alchimia è l’arte della Trasmutazione da non confondere con la trasformazione che è sostanzialmente solo un cambiamento di forma. Trasmutare significa cambiare il contenuto: passare dal piombo all’oro che è differente dal trasformare una forchetta in acciaio in un cucchiaio d’acciaio!

  • da Francesco Giacovazzo
  • Rivelazioni

Non fatevi ingannare dal titolo La Pietra degli Alchimisti; questo libro non parla di spiritualità. Non ci sono segreti, nessuna tecnica o formula dell’immortalità. Questo libro non doveva essere pubblicato, ma qualcuno, si vede, ha un grande senso dell’ironia e pure una dose di cinismo.